Google+

I 5 alimenti piu’ energetici

Post

Vi siete mai chiesti quali sono gli alimenti più energetici e utili per darvi la carica durante la giornata? Vi presentiamo oggi la lista dei 5 alimenti più energetici da portare sempre con voi!

  1. Le Noci. La frutta secca è un vero tocca sana se avete bisogno di uno sprint in più. Facile da portare con voi in ogni momento e dall’alto valore energetico, le noci, come le altre frutte secche, sono la soluzione ideale per chi è in giro e ha la necessità di ricaricarsi in maniera salutare e naturale.
  2. Cacao, meglio se amaro. Il cacao, soprattutto quando diventa cioccolata, è uno degli alimenti più amati del mondo. Le sue proprietà sono moltissime e spaziano dall’essere un ottimo energetico da usare tutti i giorni, ad un potente protettore contro le malattie cardiovascolari. Se poi a tutto questo aggiungiamo che è davvero buono…consumarlo è un vero piacere.
  3. I frullati di frutta. Essendo fatti con frutta e, nelle versioni più gustose, con il latte, i frullati sono un vero mix di energia e vitamine. Sono un ottimo alimento per ricaricare le batterie e affrontare una giornata di lavoro o di svago. Tutta frutta e energia!
  4. Le Uova. Le uova sono, anche se non si direbbe a prima vista, un ottimo energetico, soprattutto grazie alla qualità delle proteine che portano al nostro organismo e al fatto che sono molto digeribili. La cosa migliore è farle cuocere il giusto (non troppo cotte) e mangiarle durante la giornata, magari a pranzo o magari a colazione, se vi piace lo stile americano.
  5. Le banane. Un posto speciale per le banane che, tra la frutta, hanno la qualifica di cibo più energetico. Grazie alla grande quantità di potassio sono un vero tocca sana per i nostri momenti di fatica e stress.

Ecco a voi la lista dei migliori 5 cibi più energetici da consumare per avere una giornata al top!