Analisi Superfici Ambientali

Analisi Superfici Ambientali

In tutte le attività della filiera alimentare è necessario effettuare, oltre alla redazione del Manuale HACCP e del Manuale di Rintracciabilità, le analisi delle superfici ambientali per verificare che le superfici di lavoro siano pulite e sanificate a dovere.
Queste analisi vengono effettuate tramite tamponi superficiali o piastre a contatto, che servono a campionare e analizzare le aree addette alla lavorazione e all’elaborazione degli alimenti.

Il nostro laboratorio offre i kit di tamponi superficiali per effettuare la campionatura direttamente sulla zona da analizzare. I tamponi superficiali sono semplici da usare: per prima cosa si effettua un campionamento passando il tampone su una superficie di circa 10×10 cm.

Come alternativa ai tamponi superficiali, la LabService Srl mette a vostra disposizione i kit di piastre a contatto per effettuare il campionamento delle superfici. Il campionamento deve essere correttamente eseguito assicurando l’omogeneità di pressione della piastra, senza movimenti laterali, sulla superficie stessa.

LabService Srl si occuperà di analizzare tutti i campionamenti da te eseguiti e di inviarti i risultati delle analisi. Il prezzo del kit dei tamponi superficiali comprende i tamponi, l’esecuzione dell’analisi e l’invio dei risultati.

Analisi microbiologiche delle superfici

Piastre a contatto
Conta di carica mesofila totale
NKML n°5 5th Ed 2001 Med.B (escluso il punto B8) oppure ISO 18593:2004 (esclusi i punti 6 e 7) + UNI EN ISO 4833-2:2013
Tamponi supeficiali
Conta di carica mesofila totale
ISO 18593:2004 (esclusi i punti 6 e 7) + UNI EN ISO 4833-1:2013

Per maggiori informazioni contatta il laboratorio al numero verde 800.174571